logo dell'ordine avvocati di ancona

Attivazione sportello informativo mediazione familiare

Care Colleghe e Colleghi,

comunico che il 21 ottobre u.s. è stato siglato tra l’A.I.Me.F – Associazione Italiana Mediatori Familiari e l’Ordine, un protocollo d’intesa finalizzato all’attivazione di uno sportello informativo sulle caratteristiche e peculiarità della mediazione familiare, con lo scopo di fornire uno strumento, anche in linea con le sollecitazioni previste in sede di riforma del diritto di famiglia, utile alla definizione degli aspetti più conflittuali delle controversie in materia familiare.

Tale sportello di prima informazione, gestito dai mediatori iscritti all’A.I.Me.F – ma aperto anche a mediatori iscritti ad altre associazioni, purchè  in possesso dei requisiti meglio specificati nel protocollo medesimo – è organizzato in turni di reperibilità telefonica ed è ora pienamente operativo.

Lo spazio dedicato allo “Sportello mediazione familiare” è posto nella “home page” del sito dell’Ordine tra i “Servizi”; al suo interno è scaricabile il protocollo d’intesa, nonché l’elenco dei mediatori con i relativi turni, che trasmetto anche in allegato.

Cordialità

Vice Presidente Vicaria