logo dell'ordine avvocati di ancona

Inaugurazione Anno Giudiziario 2021 – Sabato 30 gennaio 2021 ore 10.30

Cari colleghi,

la situazione dovuta alla pandemia ancora in corso ha ovviamente effetti anche sulla cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2021.

La cerimonia si svolgerà in maniera molto ridotta, alla presenza di poche autorità secondo le direttive impartite dal Consiglio Superiore della Magistratura.

Gli interventi previsti sono solo quelli del Presidente della Corte di Appello, dei rappresentanti del Consiglio Superiore della Magistratura e del Ministero, del Procuratore Generale e dell’Avvocatura.

Sarà dunque per me un onore rappresentare l’intera categoria regionale in questa occasione ed avrò ovviamente cura di esporre tutte le posizioni, le perplessità e le critiche che necessariamente devono emergere in quella che è certamente un’occasione importante di confronto.

Ho sempre ritenuto importante il coinvolgimento e la partecipazione dell’Avvocatura in questa occasione, partecipazione senza la quale la cerimonia rischia di essere un vuoto simulacro formale in cui mancherebbe la voce di una delle parti maggiormente coinvolta nel sistema della Giustizia.

Non potendo essere tutti in presenza, vi invito a voler comunque seguire l’evento che verrà trasmesso in diretta streaming sul sito della Corte di Appello (www.giustizia.marche.it) nonchè sul sito della Procura Generale presso la Corte di Appello di Ancona (www.procuragenerale.ancona.it).

Confido di sentirvi vicini… anche a distanza.

Buon lavoro a tutti.

Il Presidente

Maurizio Miranda