Cari colleghi,
sempre al fine di limitare gli accessi nel palazzo di Giustizia per contenere i possibili contagi la Presidenza del tribunale ha ritenuto di dover predisporre un sistema di prenotazione per l’accesso in cancelleria.
Il sistema adottato durante l’estate – consistente nella prenotazione telefonica per fissare l’appuntamento con l’ufficio – si è dimostrato inefficiente al di la di ogni tolleranza ed era dunque improponibile per
il periodo di ripresa a pieno dell’attività lavorativa.
L’Ufficio ha dunque attivato un vero e proprio canale informatico, sostanzialmente analogo a quello da tempo in vigore per la richiesta di copie, che consente di gestire la prenotazione in maniera rapida e
soprattutto con la certezza di avere riscontro alla richiesta di accessi.
Nell’incontro tenutosi lunedì 14/9 con i dirigenti le cancellerie e con il Presidente del tribunale abbiamo avuto rassicurazioni circa la flessibilità che assisterà il sistema, ad esempio laddove l’esigenza di
accedere alle cancellerie sorga durante un’udienza con conseguente impossibilità di programmare la richiesta di appuntamento.
Trovate in allegato il provvedimento nonchè il manuale operativo.
Nel rammentarvi l’entrata in vigore di tale nuova modalità di accesso a far data dal 1/10/2020 porgo a tutti un cordiale saluto.
Ordine degli Avvocati di Ancona
Il Presidente
Avv. Maurizio Miranda